lunedì, ottobre 30, 2006

ME NE FREGO


Eccoli qua tutti adesso pronti a dire che ci vuole l'esercito, a Napoli, certo. E allora in Puglia, in Sicilia, e in Calabria, cosa mandiamo i NOCS. E nel casertano direttamente i Marins?
Ma quale esercito.... Qui sono le idee e le speranza che mancano.

Non posso più pensare che ci siano, sicuramente ci fanno. E parlo del centro sinistra.
Io per fesso non ho più voglia di passare. Il passato è passato.. o meglio la passata è passata.
Ma questi qui si svegliano ogni giorno come se tutte le parole e omissioni precedenti siano svanite. Anche a me piacerebbe che azioni, parole e omissioni svanissero tutte le mattine all'alba, ma mi sembra che non sia così, almeno per la mia coscienza. Coscienza che si ricorda delle cazzate che ho fatto, e mi tormenta e solo poi quando è soddisfatta allora le passa alla ragione, che cerca allora di indurre azioni correttive, ma lasciandomi il dubbio di non aver ancora meritato la redenzione. La differenza è che io sono io, non posso eleggermi ogni 5 anni. Sono io e rimango io, con tutti i miei casini. Il bello della democrazia sarabbe appunto poter cambiare verso qualcosa di, meglio, persino cambiare verso quello là che ti aveva detto "te l'avevo detto".

Nessun commento: