giovedì, settembre 21, 2006

PUPA E SECCHIONE / MONTI



Questro post voleva essere per l'addio a Sala e Rosy, poi invece sembra essere che l'addio sia per Rampinelli, certo che della sua pupa non sentirò la mancanza.
Certo che Rampinelli è un mito e ci ha reagalato bei momenti.
Però più di tutto Monti che si bacia la Panicucci e la Mussolini nella stessa serata senza saper fare una capriola, ecco Monti rimarrà per sempre impresso nella mia memoria.



4 commenti:

Claudia ha detto...

Dicevo due post fa che non avevo visto molto di questa specie di reality.
Ieri sera invece, stuzzicata da questo blog, ho visto tutta la puntata.
E forse qualcosa di interessante c'è! Pupe e secchioni sono in realtà due categorie abituate ad essere viziate.
Le pupe, pensando di avercela tutta d'oro, sentono il mondo ai loro piedi. Ma anche i secchioni saranno stati spesso omaggiati ed esaltati da professori, genitori, capi professionali.
Come si incontrano/scontrano queste due egocentricità?
e poi alla fine si ride e va bene anche così.
In una sola puntata ci si può riprendere la rivincita sia sui primi della classe (che non suggerivano MAI!) sia sulle gnocche che hanno il mondo ai loro piedi.
Monti che tenta di fare la capriola con le ciabattine però non si guarda!

Ale ha detto...

Non avevo ancora realizzato bene, in effetti sono due categorie che hanno sempre avuto tutto pronto in tavola, ognuno a modo loro... E i genitori in studio sono lì a confermarlo per gli uni (vedi anche il mito Rampinelli), e anche i fidanzati per le altre.

Però io mi chiedo in mezzo a tutto questo ridere, chi sa ridere dei propri difetti, vince, chi non sa ridere, perderà

almeno spero

Claudia ha detto...

I meccanismi dell'esclusione e del voto della giuria non li ho capiti molto bene. Certo, mi fa piacere che le pupe vengano votate per il rendimento nello studio, perchè allora non esaspereranno il loro essere pupe ignoranti. Però, sentendo laconiche parole di Sgarbi, credo che valutino anche atteggiamenti, affinità di coppia...
Mah, certo che la Panicucci che cerca di tirare fuori riflessioni psicologiche smuove la solidarietà!

Ale ha detto...

sì la Panicucci in effetti è la "pupa" che fa più fatica a integrarsi.. nel gruppo: non essendo una vera "pupa" (o non volendo esserlo) e non essendo ua vera secchiona (o forse sì ?).
Ecco forse la Panicucci è una che deve fare la pupa per motivi contrattuali ma in realtà è una secchiona... e per espiare la colpa di essere pupa adesso si bacia tutti i secchioni..
Eh sì non può essere che così