venerdì, giugno 16, 2006

SON PROBLEMI LE TV MONDIALI


Allora io l'abbonamento a Sky per i mondiali non l'ho fatto. Un po' me ne pento perchè anche le partite più insignificanti sono sempre delle partite dei mondiali, e spesso riservano piacevoli sorprese. Quindi guardo solo la partita della Rai alla sera, e delle volte nemmeno quella perchè sono stanco.

Però io dico: il bello dei mondiali era anche poter dire all'amico: "hai visto Togo - Perù ? noooh, c'era un difensore che per poco non faceva un autogol da 200 metri...." e cose del genere, il bello stava nelle cose strane, irripetibili. Adesso io posso fare anche l'abbonamento a Sky ma poi dovrei commentare con un amico che ha l'abbonamento, e poi quest'altro oltre a voler spendere quei soldi deve per forza poterle guardare il pomeriggio, le partite, se già lavora in ufficio come quasi tutti, come fa?

Però un po' di gusto lo si trova nel guardare CCTV5 con il commento in cinese, o la lingua che è, magari sovrapponendo il commento della Gialappa alla radio, ma qui si pone il problema che CCTV5 è in ritardo di 2 minuti, e allora quando c'è un gol tu lo sai 2 minuti prima di vederlo, può però anche essere utile, così ti giri verso la tele solo per le azioni importanti....

Comunque un altro problema si ripropone però. Io lavoro al PC e non posso tenere entrambi i programmi aperti, quello del lavoro e quello del calcio. E poi spiegare all'amico come fare a guardare sul pc la partita spesso è un'operazione impossibile, lui ti guarda come fossi un hacker uscito da "Matrix".

E' un casino, era meglio quando si andava a scuola.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perfettamente concorde con te!!
Sky purtroppo ci ha tolto gran parte del gusto dei mondiali, e la Rai ha fatto ben poco per impedirlo. :-(