venerdì, giugno 16, 2006

SINISTR' ORSO


A leggere La Repubblica, che negli ultimi giorni ho comprato all’edicola, perché mia moglie ha avuto l’influenza e così aveva qualcosa da leggere, (ciò non vuole essere un alibi) sembrerebbe che Berlusconi, sì proprio lui, sia in depressione profonda. Sembrerebbe che neanche il Prozac possa aiutarlo. Infatti il nostro Cavaliere per tirarsi su si è dato allo shopping più disinvolto, che nemmeno Sex & The City… Ecco cosa avrebbe intenzione di fare o ha già fatto (tra le altre cose): comprarsi un aeroplano che neanche Bush ha (figurarsi Prodi), riarredare la Sua residenza romana che neanche gli Uffizi, riaffrescare i soffitti che neanche la Cappella Sistina, eccetera.

Io che leggo potrei anche riderci su. Ma non rido affatto. Secondo me Berlusconi sta solo cercando qualcosa da fare per passare il tempo. Il poco tempo che serve perché ritorni sulla scena. Ma un bel ritorno da trionfatore, tipo Napoleone. O ancora meglio, come Lui sa fare.

L’altro giorno per provocazione ho detto ad alcuni miei amici che pur avendo votato a sinistra, dopo aver visto l’agire della sinistra comportarsi come se avesse vinto, quando in realtà ha pareggiato e si va ai supplementari, dopo aver visto un governo veramente mediocre, dopo aver sentito un’infinità di cazzate, dopo averne avuto le palle piene solo dopo 2 settimane……….. dopo tutto questo ho detto: “avrei preferito avesse vinto Berlusconi”. Sì l’ho detto. Poi ho subito ritrattato, ma adesso a mente fredda lo ripeto: piuttosto di assistere a una rappresentazione così bassa, preferisco vederla fatta da attori in cui non mi riconosco. Che tanto la rappresentazione sarebbe stata la stessa (una merda) ma almeno adesso non avrei la responsabilità morale-politica di averli votati.

Quindi occorrerebbe un grosso cambiamento a sinistra, che non si vede, allora si potrebbe andare all’estero, in effetti adesso sì, quando la sinistra si comporta così, allora sì che l’ultima speranza se ne è andata, e sarebbe ora di voltare l’angolo e vedere se ci sono altre strade.

Srade per me, non per la Sinistra, perchè mi sono realmente rotto le palle di aspettare una svolta che non è mai una svolta. Perchè mi sono rotto le palle di quelli che ascoltano il Vaticano, perchè mi sono rotto le palle di quelli che si dicono Comunisti.... Perchè mi sono rotto le palle di tutte queste parole e nessuno fa niente per cambiare le cose. Perchè la Destra, perchè la Padania, perchè la Finanziaria, perchè la Legge Elettorale, perchè mia Sorella...

Il solo perchè è che mi sono rotto le palle


Nessun commento: