martedì, settembre 27, 2005

NON TROPPO POTERE


Ora mi chiedo il Parlamento della Repubblica Italiana (democratica) è composto da persone elette dai cittadini italiani, il Governo è eletto dal Parlamento, il Governo più il Parlamento se vanno daccordo hanno poteri enormi nel cambiamento della situazione attuale.
Quindi se un elettore ha voglia di cambiare dovrebbe votare per un partito che abbia una grande rappresentatività nel Parlamento ma abbia anche la maggioranza nel Governo.
Quindi sono fortemente contrario a ogni legge elettorale che non permetta le due cose in modo simultaneo. Altrimenti non ci sarà nessun cambiamento, e nessun cambiamento significa lasciare il potere a chi ce l'ha già.
Secondo me non dobbiamo avere paura del cambiamento (democratico). In questo sono daccordo con Berlusconi, o almeno penso, occorre che chi ha il potere possa cambiare le cose secondo il suo programma elettorale.
Ma la sinistra ha un programma elettorale?
Alla destra neanche lo chiedo, ma se ci fosse un programma serio, vorrei conoscerlo, io sono pronto a cambiare il mio voto.
A vedere le cose come stanno mi sembra che ci sia una associazione allo status quo. Chi ha il potere può prenderne ma non troppo, chi avrà il potere può prenderne ma non troppo.

Alla fine chi aveva il potere continua ad averlo (democraticamente).

Nessun commento: