domenica, settembre 25, 2005

COCA PRIVATA, COCA PUBBLICA

Ogni tanto ripenso al mio post precedente sulla coca fotografata insieme a Kate Moss e mi vengono i rimorsi, anche a leggere altri blog (Macchianera, Wittgenstein o come si chiama lui, eccetera). In effetti ho scoperto leggendo che non era un luogo pubblico ma una foto rubata in un posto privato.
Ma coca privata o pubblica il problema secondo me sta nei soggetti fotografati e pubblicati, non nei luoghi delle foto. Io potrei anche sniffare coca al parco, ma nesuno pubblicherebbe la mia foto.
Inizio a pensare che il diritto di cronaca valga solo per le personalità pubbliche, Kate Moss non lo è in quanto fa un lavoro nel settore privato.
Se un rappresentante dei cittadini eletto dal "popolo" sniffa coca è giusto che io lo sappia tramite i mass media, se una modella sniffa coca i mass media potrebbero dedicarsi a qualcosa di più utile per i cittadini.

Nessun commento: