sabato, luglio 22, 2006

TERMOMETRO DEL PC


Era qualche giorno che il mio amato e odiato PC non voleva saperne di riavviarsi. Si accendeva la prima volta ma poi, quando dovevo riavviarlo, che fatica per farlo rimettere in moto. Quindi ho pensato, non senza aver prima provato una 40na di antivirus e aver scomodato un santo per ogni tentativo andato a vuoto, ma avrà mica caldo anche lui?
Eh certo poverello! Ho scaricato il programma MBM5, che ti dice tra le altre cose la temperatura del case e della CPU, non so bene in base a quali criteri. Comunque risultava che il Case aveva raggiunto 90 gradi quando il limite era 75.
E' bastato togliere lo "scatolotto" di Fastweb appoggiato sopra il PC, togliere le paratie, dedicare un ventilatore solo per lui, che il PC si riavvia come ai bei tempi invernali, con un bel sorrisone di ringraziamento, immagino. La temperatura del Case non supera più i 65 gradi.
Adesso di sapere la temperatura del Case non posso più farne a meno, come mio nonno che quando faceva caldo, ogni 10 minuti andava verso il termometro, osservava in silenzio per qualche istante e poi commentava con una bestemmia.
Nonno, non temere, la tradizione di famiglia viene perpetuata...

Nessun commento: